Pagine

mercoledì 13 gennaio 2016

La tua parola speciale


Hai presente quando tutto sembra richiamare la tua attenzione su qualche cosa? A me ultimamente sta succedendo con La Parola dell'Anno. Cos'è?  È la tua  parola-guida, che ti aiuta ad affrontare i dodici mesi come se avessi un faro ad illuminarti il cammino. Perciò la devi scegliere bene, con cura, individuandola tra le tante che senti o leggi ogni giorno. Può essere una parola che rappresenta un'intenzione, un'emozione, o anche un oggetto, non è necessario che sia bella o poetica, ma che "suoni" per te. La cosa fondamentale è sentirla "tua", avere la sensazione che possa funzionare come risposta alle domande e ai dubbi quotidiani. Per aiutarmi a scegliere la mia, o a confermare la mia intuizione, ho usato questo strumento. Come ti accennavo nel post precedente la mia parola dell'anno è RICCHEZZA. Sembra venale?  No, intanto perché la ricchezza si può esprimere in ogni ambito della vita: voglio essere più ricca di denaro, ma anche di tempo, amore, gioia, spiritualità,  conoscenza. E poi perché ho imparato grazie al corso The Mida's touch (te ne parlo nel post precedente) che non è male desiderare di avere più denaro; quando si guadagna col proprio lavoro, con il proprio contributo nel mondo, e lo si investe per vivere una vita di qualità, il denaro è una benedizione. E allora, dato che una volta individuata la tua parola è importante ricordarla, usarla, tenerla presente nella vita di tutti i giorni, ho deciso di creare un bijou speciale a lei dedicato. Le parole sono spesso centrali nel mio lavoro, le mie illustrazioni contengono quasi sempre frasi ispiranti, quindi è stato naturale pensare a rendere protagonista questa "parola magica" in modo che ognuno possa portare con sé la sua. Sceglila bene, sarà il tuo mantra per i prossimi 12 mesi. E se vuoi portarla sempre con te, seguimi qui. Buona ricerca!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il commento che hai lasciato!